Parigi è definita la città più romantica del mondo, i suoi palazzi, i ponti, le luci, l’atmosfera, lo confermano.
Ma c’è anche la Parigi moderna che merita sicuramente una visita, sto parlando della Défense, il quartiere del business e dei grattacieli.
Comodamente raggiungibile con la metropolitana, linea gialla, dal centro della città, il quartiere de La Défense è considerato il più grande distretto d’affari in Europa.
Ci trovi decine di grattacieli, completamente assenti nella Parigi classica, e il simbolo del quartiere ”La Grande Arche de La Défense” opera moderna, avveniristica, inaugurata nel 1989 in occasione del bicentenario della Rivoluzione francese.

La struttura è un grande cubo di cemento, alto più di 100 metri e largo altrettanti, vuoto al centro e ricoperto di vetro e marmo bianco di Carrara. Sede del ministero dell’Ecologia ospita uffici e un business center, l’ascensore vi permette di salire sul tetto e da lì godere dello splendido panorama che vede nello stesso asse, in lontananza, l’altro arco di Parigi, l’Arc de Triomphe.

La Grande Arche de La Défense
E’ sicuramente una zona della città da tenere in considerazione, il panorama e l’architettura del posto meritano decisamente una visita.
Se vuoi leggere il nostro articolo su Parigi ‘classica’ clicca qui
Se viaggi con bagaglio a mano ecco alcuni preziosi consigli.
Viaggio organizzato da Programma di viaggio

49 pensieri riguardo “Dove vado in vacanza – Parigi – La Défense”