E’ ufficiale, sarà nelle sale a partire dal prossimo 29 maggio il biopic ‘Rocketman‘ che racconta la storia di Reginald Kenneth Dwight, partito come timido pianista autodidatta e diventato il grande Elton John.
Le statistiche dicono che abbia venduto oltre 400 milioni di dischi, che gli hanno fatto vincere 25 dischi di platino, 35 dischi d’oro, 6 Grammy Awards, l’ingresso nel 1994 nella Rock and Roll Hall of Fame e l’onorificenza di Cavaliere, ricevuta direttamente dalla Regina Elisabetta nel 1998.
Indimenticabili i duetti con i grandi della musica, George Michael su tutti ma anche Lady Gaga, Beyoncè, Ed Sheeran, impossibile elencarli tutti.
Tra i tantissimi suoi video vi suggerisco questo con Lady Gaga:
https://www.youtube.com/watch?v=jKAA_INzDGo
e l’indimenticabile Don’t Let The Sun Go Down on me con George Michael
Tra i suoi successi più famosi ricordiamo Your Song, Rocket man, Daniel, Crocodile Rock, Tiny Dancer e tantissimi altri, non ultimo Candle in the wind scritta e cantata in occasione del funerale di Lady D a cui il cantante era molto legato.
Applauditissimo a Cannes (20 minuti di applausi nella serata di apertura del Festival) si appresta a diventare il film dell’anno e a bissare lo strepitoso successo ottenuto lo scorso anno da Bohemian Rapsody
Da non perdere! ci vediamo nelle sale a fine maggio!!!
Un pensiero riguardo “Cinema – Rocketman”