Avete due giorni liberi e non sapete cosa fare?
Allora vi propongo un weekend a Milano, città metropolitana, facilmente raggiungibile con il treno o per chi viene da più lontano, con l’aereo.
Stazione Centrale City Sightseen Piazza Castello
E’ una città ricca di tutto: arte, musica, shopping, movida, sport, praticamente a Milano non ti puoi annoiare.
Quartiere Brera La Pizzeria Nazionale La Movida
Per poterla vedere bene in poco tempo, il mezzo migliore è il ”City Sightseen” ovvero il bus rosso hop-on hop off che vi permette di salire e scendere nei vari punti della città e visitare chiese, musei, parchi, locali e quant’altro vi interessi scoprire.
Fontana in P.zza Castello Castello Sforzesco Parco Sempione
Andiamo insieme a vedere qualche scorcio di questa bellissima città metropolitana che non ha nulla da invidiare alle capitali europee.
A destra del Duomo troviamo la Galleria Vittorio Emanuele, il salotto di Milano, costruita in stile neorinascimentale, meta obbligatoria quando si visita la città per l’eleganza dei negozi e dell’architettura stessa.
Galleria Vittorio Emanuele Galleria Vittorio Emanuele Galleria Vittorio Emanuele
Fra le tappe del City Sightseen si arriva al Centro Direzionale con i suoi palazzi a specchio e la Torre Unipol, 22 piani per 100 metri di altezza, e poco dietro, immerse in un parco dai mille colori, le due torri del Bosco Verticale.
Come detto non mancano i teatri, le chiese, i musei, uno su tutti la Pinacoteca di Brera dove si può ammirare il Cenacolo, capolavoro di Leonardo. Ma ci sono anche i luoghi dello sport, lo Stadio di San Siro o l’ippodromo che porta lo stesso nome….forse due giorni non sono sufficienti per vedere tutto ma sono sicuramente una bella parentesi per rilassarsi nel week end.
51 pensieri riguardo “Cosa fare nel week end – Milano”