Dove vado in vacanza – Valencia

La Spagna offre una serie di località che, una ad una in vacanze diverse, o con un viaggio a tappe, vanno sicuramente viste.

Oggi andiamo a Valencia, terza città della Spagna per numero di abitanti dopo Madrid e Barcellona, situata a sud est e affacciata sul mare Mediterraneo.

Facilmente raggiungibile in aereo da molti aeroporti italiani ed europei ma anche in treno o in auto (la Spagna dispone di una rete autostradale efficiente).

Se arrivate in aereo, il modo più veloce ed economico se decidete di fermarvi in città, appena scesi trovate la navetta che in meno di mezz’ora vi porta in città.
E lì avete solo l’imbarazzo della scelta tra locali, ristoranti, spiagge, vita all’aria aperta di giorno e di notte.

La Spagna, soprattutto d’estate, è tutta una festa di musica e colori.

La città è ricca di storia e monumenti in stile gotico che non potete perdere ma il sito da vedere ad ogni costo è sicuramente la Città delle Arti e della ScienzaLa Ciutat de les Arts i les Ciències – un complesso architettonico composto da cinque differenti strutture, suddivise all’interno di tre aree tematiche: arte, scienza e natura, progettato dagli architetti Santiago Calatrava e Félix Candela.

Situata nel letto prosciugato dell’antico fiume Turia, a metà strada tra il centro storico di Valencia e il quartiere costiero di Nazaret, la Città delle Arti e delle Scienze si estende su una superficie di 350.000 metri quadrati. L’Hemisfèric (Planetario) è stato il primo elemento ad essere aperto al pubblico nel mese di aprile del 1998. Il museo delle scienze Principe Felipe ha aperto nel 2000, l’Umbracle (parcheggio coperto) nel 2001 e il Palacio de las Artes nel 2003. L’utilizzo da parte di Calatrava di puro cemento bianco e di frammenti gaudieschi di piastrelle frantumate, un’importante industria valenciana, lega insieme tutte le strutture nel suo complesso.

DA NON PERDERE!

Un pensiero riguardo “Dove vado in vacanza – Valencia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.