Stai pensando alla prossima vacanza? Ecco un’idea per te, Valencia!

Valencia è la terza città della Spagna per numero di abitanti dopo Madrid e Barcellona, situata a sud est ed affacciata sul mare Mediterraneo.

Come tutte le città spagnole Valencia è solare, ospitale, ricca di monumenti in stile gotico, di storia e curiosità.

Hai scelto l’aereo? Comodo, veloce e anche economico, soprattutto se prenoti in anticipo.
Appeni arrivi all’aeroporto trovi le navette che in meno di mezz’ora ti portano in città.

A Valencia c’è sempre movimento, di giorno nelle lunghe spiagge e la sera nella moltitudine di locali, bar, ristoranti con la musica in sottofondo.

Se scegli Valencia per la tua vacanza devi programmare una visita alla Città delle Arti e della Scienza – La Ciutat de les Arts i les Ciències – un complesso architettonico composto da cinque differenti strutture, suddivise all’interno di tre aree tematiche: arte, scienza e natura, progettato dagli architetti Santiago Calatrava e Félix Candela.

Situata nel letto prosciugato dell’antico fiume Turia, a metà strada tra il centro storico di Valencia e il quartiere costiero di Nazaret, la Città delle Arti e delle Scienze si estende su una superficie di 350.000 metri quadrati.



L’Hemisfèric (Planetario) è stato il primo elemento ad essere aperto al pubblico nel mese di aprile del 1998.

Il museo delle scienze Principe Felipe ha aperto nel 2000, l’Umbracle (parcheggio coperto) nel 2001 e il Palacio de las Artes nel 2003.

L’utilizzo, da parte dell’architetto Calatrava, di puro cemento bianco e di frammenti gaudieschi di piastrelle frantumate, (importante industria valenciana) lega insieme tutte le strutture nel suo complesso.

Come arrivare a Valencia:
Valencia è facilmente raggiungibile in aereo da molti aeroporti italiani ed europei ma anche in treno, in bus o in auto se alloggi in una città diversa: la Spagna dispone di una rete autostradale e ferroviaria molto efficiente.
Dove dormire a Valencia:
C’è l’imbarazzo della scelta, i più noti siti di prenotazione alloggi offrono una gamma vastissima di soluzioni per tutte le tasche.
Dove mangiare a Valencia:
Ovunque perché la città è ricca di ristoranti aperti dal mattino alla sera tardi.
Da provare la paella valenciana, il piatto tradizionale della cucina spagnola a base di riso, zafferano, verdure, carne o frutti di mare e le tapas.
Non mi resta che augurarti buona vacanza!
Se vuoi altre idee per la tua vacanza spagnola ecco gli articoli su Alicante, Nerja, Malaga.
Se ti va lascia il tuo commento, la tua esperienza di viaggio o qualche suggerimento.
Se vuoi leggere altri spunti di viaggio cerca dove vado in vacanza nel box sotto o clicca qui
Viaggi organizzati in collaborazione con Programma di viaggio

Per ricevere in tempo reale i nuovi articoli iscriviti al sito (casella in basso a destra, basta l’indirizzo email), metti ‘mi piace‘ alla pagina facebook o segui la pagina Instagram
35 pensieri riguardo “Dove vado in vacanza – Valencia”