Abbiamo parlato in un articolo precedente delle meravigliose località della Spagna, in particolare di Valencia. Oggi vi porto ad Alicante, capitale dell’omonima provincia nel sud-est della Spagna, più piccola come dimensioni rispetto ad altre città che si affacciano sul mare ma non per questo meno interessante.
Città portuale sulla Costa Blanca, è caratterizzata dal centro storico, Barrio de la Santa Cruz, con strade strette, case colorate e una vivace vita notturna.
Grazie a un ascensore o a una ripida salita, si raggiunge il medievale castello di Santa Barbara, situato su una collina con una stupenda vista della costa mediterranea.
Per ammirare meglio il paesaggio vi consiglio l’ascensore all’andata e la passeggiata al ritorno.
Non manca l’ottima cucina tipica, ma non perdetevi una visita al mercato, in centro città, per acquistare o solo ammirare il pesce, la carne, la verdura, un vero cocktail di colori e profumi.
E poi c’è il mare, proprio in centro città la splendida Playa del Postiguet, affollata di giorno dai bagnanti e mèta la sera per gustare l’ottimo cibo o i colorati cockatail, con il rumore del mare sullo sfondo.
33 pensieri riguardo “Dove vado in vacanza – Alicante”