Si avvicina un nuovo week end e sei indeciso tra il mare, la città d’arte o la maratona culinaria?
Oggi ti porto al Lago di Garda ma non nelle solite splendide località che magari hai già visitato, bensì sulla parte nord del lago, a Tenno, un borgo medievale a 428 mt di altezza dal quale si possono godere panorami mozzafiato sia di giorno che di sera.
Frapporta – frazione di Tenno Punto panoramico ‘Grom’ a Tenno Frapporta – chiesetta di San Lorenzo
Distante solo 8 Km dalla turistica e sempre affollata Riva del Garda, Tenno è raggiungibile anche con i mezzi pubblici ed è la meta ideale per una vacanza all’insegna del relax, dell’aria pulita e degli sport all’aria aperta.
Tramonto a Tenno Frapporta Vista del lago
Un week end a Tenno ti offre la possibilità di lunghe passeggiate sempre con il lago sullo sfondo, attraverso i caratteristici borghi.
Lago di Tenno Lago di Tenno Vista lago da Tenno
Tra questi, ti segnalo Canale di Tenno, considerato uno dei borghi più belli d’Italia e sede della Casa degli artisti, un luogo magico dove gli artisti da tutto il mondo si incontrano per scambiarsi idee, dipingere, comporre, esprimere la loro creatività.
Poco lontano da borgo Canale si trova il lago di Tenno, un’oasi di pace e tranquillità, luogo molto amato dai residenti e dai turisti dove poter passeggiare, andare in bicicletta o semplicemente godersi il sole e il panorama.

E dopo una giornata di sport e fatiche è d’obbligo assaggiare i piatti tipici del posto, uno su tutti la carne salada. Hai solo l’imbarazzo della scelta, dai ristoranti di lusso fronte lago alle locande tipiche della zona, da scoprire visitando i borghi.
Un suggerimento? Agritur Calvola, ottima cucina tipica e una vista mozzafiato
Altre idee se sei in vacanza al lago di Garda:
Tremosine,
Limone e la ciclopedonale
Monte Brione,
Riva del Garda
Viaggi in collaborazione con Programma di viaggio

37 pensieri riguardo “Cosa fare nel week end – Il Lago di Garda – Tenno”