Cosa fare nel week end – Il Lago di Garda – Tenno

Si avvicina un nuovo week end e siete indecisi tra il mare, la città d’arte o la maratona culinaria.
Oggi vi porto al Lago di Garda ma non nelle solite splendide località che magari avete già visitato, bensì sulla parte nord, a Riva del Garda e più precisamente a Tenno, un borgo medievale a 428 mt di altezza dal quale si possono godere panorami mozzafiato sia di giorno che di sera.

Distante solo 8 Km dalla turistica e sempre affollata Riva del Garda, Tenno è raggiungibile anche con i mezzi pubblici ed è la meta ideale per una vacanza all’insegna del relax, dell’aria pulita e degli sport all’aria aperta.

Un week end a Tenno vi offre la possibilità di lunghe passeggiate sempre con il lago sullo sfondo, attraverso i caratteristici borghi.

Tra questi, vi segnaliamo Canale di Tenno, considerato uno dei borghi più belli d’Italia e sede della Casa degli artisti, un luogo magico dove gli artisti da tutto il mondo si incontrano per scambiarsi idee, per dipingere, comporre, esprimere la loro creatività.

Poco lontano si trova il Lago di Tenno, un’oasi di pace e tranquillità, luogo molto amato dai residenti e dai turisti dove poter passeggiare, andare in bicicletta o semplicemente godersi il sole e il panorama.

E dopo una giornata di sport e fatiche è d’obbligo assaggiare i piatti tipici del posto, uno su tutti la carne salada.
Avete solo l’imbarazzo della scelta, dai ristoranti di lusso fronte lago alle locande tipiche della zona, da scoprire visitando i borghi.

Che aspettate? per tutte le info https://www.visittrentino.info/it

Le foto di questo articolo sono state scattate dallo staff di Spuntieidee.com

Seguite il nostro blog, mettete mi piace alla pagina facebook o al profilo Instagram e lasciate i vostri commenti. Parliamo di vari argomenti che trattano di viaggi, libri, cinema, tempo libero, eventi
Accettiamo idee e commenti, scriveteci!

Alcuni esempi per il tempo libero: in Italia #visititaly: Venezia (con la barca, o il giro a bacari), Pellestrina, Matera, Firenze, Milano, Cortina, Padova, Roma, il Lago di Garda, Tenno, (il monte Brione), Riva del Garda, Limone sul Garda, la fattoria didattica, in Europa: Parigi, Berlino, Santorini, l’Andalusia (Malaga, Valencia, Nerja), se volete vivere un’avventura vi facciamo fare un giro alla Dakar e tanti altre destinazioni e idee tutte super-organizzate da Programma di Viaggio.

Iscrivetevi alla newsletter per ricevere tutti gli articoli appena pubblicati: basta la mail!
Nella pagina iniziale, www.spuntieidee.com cliccate il pulsante in basso a destra o inseritela nel riquadro nero qui sotto.

32 pensieri riguardo “Cosa fare nel week end – Il Lago di Garda – Tenno

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.