Salvador Dalì a Matera

E’ ufficiale, la Mostra Salvador Dalí – La Persistenza degli Opposti è stata prorogata di un anno, fino a Novembre 2020.

Il percorso espositivo realizzato nel Complesso rupestre Madonna delle Virtù e San Nicola dei Greci situato nei Sassi di Matera, da un anno ormai accoglie turisti da tutto il mondo (le cifre parlano di 95 mila presenze in un anno) che per onorare la città di Matera, capitale della cultura 2019, approfittano dell’occasione per ammirare le duecento opere di Dalí, suddivise tra sculture e grafiche, accompagnate da video multimediali e di approfondimento. Le due chiese rupestri, costruite una sopra l’altra, racchiudono le 4 tematiche pensate per rappresentare i temi dell’arte dell’artista spagnolo: il Tempo, gli Involucri, la Religione e le Metamorfosi.

Camminando per la città si possono ammirare 4 sculture giganti che si ritrovano poi all’interno della mostra in miniature, ma il percorso espositivo è ricco di emozioni e di scoperte di opere che tolgono il fiato.

Se ve lo siete perso leggete il nostro articolo su Matera, troverete foto, informazioni e curiosità. Iscrivetevi al nostro blog per rimanere sempre informati su altre idee di viaggio o cosa fare nel tempo libero e mettete un ‘mi piace‘ alla pagina facebook di Spunti e Idee.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.