Non hai ancora deciso cosa fare durante il prossimo week end o il prossimo ponte?
Se non ci sei già stato Parigi è un’ottima meta!
Louvre Le Sacre Coeur
Definita la ”città più romantica del mondo” Parigi è avvolta da palazzi, chiese, ponti, monumenti che tolgono davvero il fiato!
Montmartre
Centre Pompidou
Io la definisco un ”museo a cielo aperto” perchè ovunque posi lo sguardo non puoi trattenerti da esprimere stupore per ciò che vedi.
Ma veniamo ad alcuni suggerimenti base per una vacanza spensierata e per un buon rapporto qualità/prezzo: innanzitutto se e quando possibile, prenotare il volo con molto anticipo assicura tariffe davvero agevolate, anche il periodo in cui si viaggia ha una variabile importante sul prezzo sia del volo che del soggiorno e quindi da evitare le date più gettonate (agosto ad esempio!)
Una volta atterrati vanno considerate due cose importanti: cercare il treno o il mezzo che vi porta in città e tenere conto di quanto tempo impiegate per raggiungere il vostro albergo – questo vi serve al ritorno per calcolare quanto prima lasciare l’hotel per arrivare all’aeroporto senza dovervi affannare.
Appena scesi dall’aereo munitevi subito del biglietto a giornate multiple per utilizzare i mezzi pubblici durante il vostro soggiorno. Il prezzo vi sembrerà caro ma muoversi in una grande città senza utilizzare bus e metropolitana, peraltro efficienti, è impensabile. E a fine vacanza, se fate due conti, avrete pagato le corse come se foste nella vostra città.
A questo punto potete iniziare a godervi la meritata vacanza!
Notre Dame
Notre Dame marzo 2019 Notre Dame marzo 2019 Notre Dame marzo 2019
Se state pensando che l’avete già vista, che la conoscete e che vorreste vedere qualcosa di nuovo, un suggerimento è andare a scoprire i mercatini, spesso fuori dal centro ma sicuramente pieni di cose molto interessanti o a vedere Le Mur des Je T’Aime o perchè no? affittare un monopattino e girare la città con l’aria nei capelli!
Marcè Vernaison Marcè Vernaison Marcè Vernaison Marcè Vernaison
Mur des Je t’aime
Le Sacre couer
Montparnasse Montparnasse Montparnasse
Non perdete la parte ”nuova” di Parigi, con i grattacieli e l’altro grande arco, La Défense, ma per questo vi rimandiamo all’altro nostro articolo che potete trovare qui
Se viaggiate con bagaglio a mano ecco alcuni preziosi consigli.
Ora vi state chiedendo come prenotare il volo, dove alloggiare, come definire il programma? Non avete tempo o siete troppo pigri o non volete proprio pensarci e trovare tutto organizzato? Possiamo aiutarvi noi!
L’esperienza e la professionalità di Sabina sono a vostra disposizione, per info e contatti https://programmadiviaggio.it/
Il risultato è garantito! Fidatevi!
7 pensieri riguardo “Dove vado in vacanza – Parigi”