Week end a Parigi

Non hai ancora deciso cosa fare durante il prossimo week end?
Se non ci sei già stato Parigi è un’ottima meta!

Definita la ”città più romantica del mondoParigi è avvolta da palazzi, chiese, ponti, monumenti che tolgono davvero il fiato!

Io la definisco un ”museo a cielo aperto” perchè ovunque posi lo sguardo non puoi trattenerti da esprimere stupore per ciò che vedi.

Ma veniamo ad alcuni suggerimenti base per una vacanza spensierata e per un buon rapporto qualità/prezzo: innanzitutto se e quando possibile, prenotare il volo con molto anticipo assicura tariffe davvero agevolate, anche il periodo in cui si viaggia ha una variabile importante sul prezzo sia del volo che del soggiorno e quindi da evitare le date più gettonate (agosto ad esempio!)

Una volta atterrati vanno considerate due cose importanti: cercare il treno o il mezzo che vi porta in città e tenere conto di quanto tempo impiegate per raggiungere il vostro albergo – questo vi serve al ritorno per calcolare quanto prima lasciare l’hotel per arrivare all’aeroporto senza dovervi affannare.

Appena scesi dall’aereo munitevi subito del biglietto a giornate multiple per utilizzare i mezzi pubblici durante il vostro soggiorno. Il prezzo vi sembrerà caro ma muoversi in una grande città senza utilizzare bus e metropolitana, peraltro efficienti, è impensabile. E a fine vacanza, se fate due conti, avrete pagato le corse come se foste nella vostra città.

A questo punto potete iniziare a godervi la meritata vacanza!

Se state pensando che l’avete già vista, che la conoscete e che vorreste vedere qualcosa di nuovo, un suggerimento è andare a scoprire i mercatini, spesso fuori dal centro ma sicuramente pieni di cose molto interessanti o a vedere Le Mur des Je T’Aime o perchè no? affittare un monopattino e girare la città con l’aria nei capelli!

Non perdete la parte ”nuova” di Parigi, con i grattacieli e l’altro grande arco, La Défense, ma per questo vi rimandiamo all’altro nostro articolo che potete trovare qui

Se viaggiate con bagaglio a mano ecco alcuni preziosi consigli.

Ora vi state chiedendo come prenotare il volo, dove alloggiare, come definire il programma? Non avete tempo o siete troppo pigri o non volete proprio pensarci e trovare tutto organizzato? Possiamo aiutarvi noi!
L’esperienza e la professionalità di Sabina sono a vostra disposizione, per info e contatti https://programmadiviaggio.it/

Il risultato è garantito! Fidatevi!

Se volete altre idee per i vostri week end o per le vacanze seguiteci su facebook, mettete ”mi piace” alla pagina e fateci avere i vostri commenti: Venezia, Milano, Firenze, Matera, Parigi, Valencia, Alicante, Il lago di Garda, la campagna, e tanti altri.

Se volete ricevere gli articoli appena vengono pubblicati iscrivetevi alla newsletter (basta cliccare sul box in basso a destra ed inserire la vostra mail)

Un pensiero riguardo “Week end a Parigi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.