Cosa preparate per pranzo? per chi è abituato a pranzare fuori casa, ritrovarsi a dover pensare cosa fare e preparare tutti i giorni non è facile!!! sembra sempre di mangiare le stesse cose, o forse è solo perchè stiamo mangiando 2-3-4 volte al giorno senza uscire!!!! Ma eccoci qui per darvi un consiglio!!!!
Oggi vi suggerisco una ricetta semplice, sana e facilmente digeribile: mettete a bollire 50 grammi di farro e 50 grammi di orzo in una pentola (va benissimo la stessa pentola che usate per preparare la pasta ma con un pò d’acqua in meno), aggiungete il sale e lasciate bollire per 10/15 minuti (dipende se preferite il chicco più al dente o più morbido)
Nel frattempo preparate delle verdure alla griglia, (zucchine, radicchio, carote) o spadellate (spinaci, cavoli, ecc) quello che vi piace insomma e tagliatele a pezzetti che aggiungerete al farro quando è cotto.
Aggiungete sale, pepe, un filo d’olio d’oliva, le spezie che vi piacciono e servite in tavola.
A piacere si può aggiungere del tonno o del formaggio tagliato a cubetti, olive, gamberetti quello che volete….
Provatela, e poi fatemi sapere se ne è valsa la pena!!!!
Seguite il nostro blog, mettete mi piace alla pagina facebook o al profilo Instagram e lasciate i vostri commenti. Iscrivetevi alla newsletter per ricevere tutti gli articoli appena pubblicati, basta la mail, cliccate il pulsante in basso a destra ”Iscriviti”

Un pensiero riguardo “Cosa fare…durante il giorno ai tempi del COVID-19”