Un nuovo libro per te che ami la suspance – Il libro dei Baltimore
Hai presente quei libri che inizi a leggere e da cui non vorresti staccarti?
Il Libro dei Baltimore, di Joel Dicker, è il libro della settimana che ti consiglio di leggere se vuoi vivere quella sensazione di voler sapere a tutti i costi cosa accade dopo.
Il protagonista del romanzo è Marcus Goldman, il famoso scrittore protagonista de ‘la verità sul caso Harry Quebert’.
Marcus Goldman è un Goldman di Montclair, la città nel New Jersey, vicina alla costa est degli Stai Uniti.
I Goldman di Montclair sono una famiglia della classe media che abita in un piccolo appartamento.
I Goldman di Baltimore, invece, sono una famiglia ricca e vivono in una bellissima casa nel quartiere residenziale di Oak Park.
Marcus e i suoi cugini, Hillel e Woody si frequentano sin da piccoli e fanno parte della Gang di Baltimore e, inevitabilmente amano tutti la stessa ragazza, Alexandra. Tutto scorre felice e sereno.
La favola però si incupisce quando accadde ‘la tragedia’.
E a questo punto inizia la storia, Marcus torna con la memoria alla vita e al destino dei Goldman di Baltimore, alle vacanze in Florida e negli Hamptons, ai gloriosi anni di scuola. Ma c’è qualcosa, nella sua ricostruzione, che gli sfugge. Vede scorrere gli anni, scolorire la patina scintillante dei Baltimore, incrinarsi l’amicizia che sembrava eterna con Woody, Hillel e Alexandra.
Fino al giorno della Tragedia. E da quel giorno Marcus è ossessionato da una domanda: cosa è veramente accaduto ai Goldman di Baltimore? Qual è il loro inconfessabile segreto?.
Una bellissima storia di amicizia, di generosità, accoglienza, difesa del più debole, di amore condiviso e non dichiarato per la stessa ragazza ma anche di segreti e sotterfugi che porteranno alla tragedia, qual è la verità?
Il libro dei Baltimore* – Joel Dicker

Disponibile anche l’audiolibro*
Dello stesso autore La scomparsa di Stephanie Mailer, trovi qui l’articolo

Se hai perso il libro della settimana precedente, lo trovi qui
11 pensieri riguardo “Il libro della settimana – Il libro dei Baltimore* – Joel Dicker”