Un romanzo che ci fa conoscere il pittore livornese che voleva essere uno scultore, bello, raffinato, elegante, amato dalle donne e ricercato dagli amici. La sua infanzia a Livorno, poi Venezia e Firenze per approdare a Parigi, la città dove si ritrovano gli artisti bohémien: incontriamo Picasso e Soutine, Constantin Brâncuși e Max Jacob, ci addentriamo nei vicoli, nei cabaret e nelle alcove, ci innamoriamo follemente di ogni sua donna, di ogni sua musa: Anna Achmatova, Beatrice Hastings e poi la Diva Kiki de Montparnasse, fino alla dolce Jeanne. E in tutto questo turbinio di avventure, viviamo le angosce del pittore che dipingeva le donne dai colli lunghi, la sua malattia che non gli dà pace, la paura costante della morte prematura, la vita sregolata fatta di alcol, donne, droga, ambienti insani.
Un bellissimo romanzo pieno di dialoghi, di stati d’animo, di vicissitudini in una delle città, già al tempo, tra le più belle al mondo.
Modigliani il principe – Angelo Longoni

E tu che libro stai leggendo?
Mandaci i consigli su www.spuntieidee.com/contatti o rispondi a questo post
Seguite il nostro blog e iscrivetevi: vi basta inserire il vostro indirizzo mail!
Nella pagina iniziale, www.spuntieidee.com cliccate il pulsante in basso a destra o inseritela nel riquadro nero qui sotto.
Mettete mi piace alla pagina facebook o al profilo Instagram e lasciate i vostri commenti. Parliamo di vari argomenti che trattano viaggi, libri, cinema, tempo libero, eventi…
Accettiamo idee e commenti, scriveteci!