Il libro della settimana ci porta nel mondo della finanza.
Il romanzo/ballata racconta la storia dei fratelli Lehman, ebrei tedeschi in arrivo negli Stati Uniti a metà Ottocento, che hanno fondato la banca omonima catastroficamente fallita nel 2008, dando il via al crack dell’economia mondiale.
Qualcosa sui Lehman – Stefano Massini

800 pagine che si leggono d’un fiato: è stata definita una scrittura tridimensionale, una ballata, perché scritta con lo stile a dialoghi usato per il teatro.
Il libro della settimana è il racconto dell’ascesa vertiginosa di una famiglia e della caduta altrettanto rocambolesca, racchiude e ci svela tutto quello che immaginiamo, ma che fino ad oggi abbiamo creduto impossibile, del mondo della finanza di alto livello.
Leggetelo perché vi trasporta in un mondo parallelo.
E tu che libro stai leggendo? Mandaci i consigli di lettura qui specificando ‘il libro della settimana‘ o rispondi a questo post, saremo felici di condividerli!
Se hai perso il libro della settimana precedente, lo trovi qui
Seguite il nostro blog e iscrivetevi: vi basta inserire il vostro indirizzo mail!
Nella pagina iniziale, www.spuntieidee.com cliccate il pulsante in basso a destra o inseritela nel riquadro nero qui sotto.
Mettete mi piace alla pagina facebook o al profilo Instagram e lasciate i vostri commenti. Parliamo di vari argomenti che trattano viaggi, libri, cinema, tempo libero, eventi…
Accettiamo idee e commenti, scriveteci!
Un pensiero riguardo “Il libro della settimana – Qualcosa sui Lehman – Stefano Massini”