Quante volte hai letto e ascoltato i passaggi della Divina Commedia?
Ti è mai capitato di immedesimarti nei vari personaggi che il sommo poeta incontra nella via?

LuHa – Art Survival Kit ovvero la narratrice Ornela Marcon e il violinista Giulio Robol ci hanno accompagnato nel Dos delle Strie facendoci sentire un pò Virgilio e un pò Ugolino, attraverso i gironi dell’inferno, risalendo verso il purgatorio fino ad arrivare al paradiso.
Dos delle strie Siamo tutti Dante Cascata del Varone
Il Dos delle Strie si trova a Tenno, sul lago di Garda, un comune di circa 2000 abitanti, circondato dal verde della natura con tantissimi sentieri percorribili a piedi o in biciletta.

Tra un girone e l’altro, Nicoletta Parolari, guida turistica esperta della zona, ci ha guidati raccontandoci la storia del luogo, con aneddoti e curiosità vissute in prima persona dagli anziani del paese.
Siamo tutti Dante Siamo tutti Dante
Il sentiero sterrato parte dalla strada principale e porta al Dos delle Strie, area boschiva che in tempi passati era temuta dai bambini della valle perché si diceva ci abitassero le streghe, in realtà un posto magnifico dove passare i pomeriggi all’aria fresca alla scoperta di passaggi segreti, case abbandonate e fresche cascate.
Siamo tutti Dante, dos delle strie Siamo tutti Dante, dos delle strie


L’uscita è stata organizzata dalla mia amica del cuore in occasione del suo compleanno: un regalo fatto a noi amici che ci ha permesso di scoprire (e riscoprire) questi tesori naturali.

Grazie ai miei simpatici compagni di viaggio e all’organizzatrice, una giornata speciale in un luogo magico.
Se programmi una vacanza al lago di Garda, non perdere il Dos delle Strie
per info e contatti:
Ornela e Giulio LuHa – Art Survival Kit
Nicoletta Parolari http://www.guidegardaverona.com
Se vuoi leggere gli altri articoli sul blog per una vacanza al lago trovi:
Tenno
Riva del Garda
La Ciclopedonale di Limone
Tremosine sul Garda
Monte Brione
