Anche quest’anno Venezia ospita la Mostra del Cinema, la 78′ edizione si è aperta con tanti ospiti internazionali e moltissimi visitatori.
112 Partecipanti, 60 Partecipazioni Nazionali, 17 Eventi Collaterali
La cornice che accoglie i protagonisti è sempre magica, sembra davvero di essere sul set di un film!
Cosa si fa alla Mostra del Cinema?
Se sei un appassionato di cinema, fai indigestione di film e fra una pellicola e l’altra aspetti di vedere il tuo attore preferito o la sfilata sul red carpet prima della prossima proiezione.

Ci sono molti spazi dove potersi rilassare e godere un aperitivo guardando il mare o immersi nel verde fra gli alberi e a volte capita di trovare qualche regista o sceneggiatore che cerca di rimanere in incognito.


Anche quest’anno il Covid non ha permesso di avvicinarsi al red carpet ma devo dire che l’atmosfera è talmente surreale che si riesce comunque a vivere una giornata speciale.

Come arrivare al Lido:
Il modo più veloce ed economico è il treno, se però arrivi con l’auto, dopo le 17.00 c’è la tariffa serale al parcheggio comunale di Piazzale Roma.
Se arrivi con il treno, appena uscito dalla stazione, proprio di fronte, c’è l’imbarco C della linea 5.1 che ti porta direttamente al Lido.
Quando arrivi al Lido puoi prendere il bus diretto alla Mostra o fare una passeggiata di circa 30 minuti, che merita per il paesaggio.
Se vuoi scoprire altre curiosità, trovi qui l’articolo precedente

