Il libro della settimana si moltiplica: cinque libri che raccontano la saga della famiglia Cazalet.
La saga familiare dei Cazalet racconta i cambiamenti nella vita inglese durante gli anni della seconda guerra mondiale, specialmente per le donne.
I Cazalet sono una famiglia inglese benestante, che vive in un mondo d’altri tempi, intriso della rigida morale vittoriana e delle verità ben mascherate sotto di essa.
Le loro vicissitudini familiari si intrecciano con quelle storiche e con i cambiamenti politici e sociali che rivoluzionano l’Inghilterra e l’Europa negli anni ‘40 e ‘50.
E’ definita come un’autobiografia celata della vita della scrittrice; la storia inizia nell’estate del 1937 nella villa di campagna nel Sussex dove la famiglia si è rifugiata prima della seconda guerra mondiale.
Intrighi, segreti, avventure, ansie, paure, dolore e speranze: i Cazalet ci conquistano pagina dopo pagina, con i loro diversi punti di vista sulla vita, i piccoli segreti e i grandi litigi.
Il tutto nel contorno ben raccontato della campagna inglese, della città di Londra, e del lato grigio/nero della guerra.
Il libro della settimana moltiplicato per cinque!
La saga dei Cazalet* – Elizabeth Jane Howard

Se hai perso il libro della settimana precedente lo trovi qui
Se ti piacciono le saghe familiari non puoi perdere la storia dei Courtney, trovi qui l’articolo

Un pensiero riguardo “Il libro della settimana – La saga dei Cazalet* – Elizabeth Jane Howard”