Un pomeriggio insolito alla ricerca delle nuove opere di street art.
Dal 23 maggio al 5 giugno 2022 si è svolta “Caorle Sea Festival”, una manifestazione che ha messo l’arte al servizio della riqualificazione urbana, trasformando la cittadina balneare che si affaccia sull’Adriatico in un piccolo museo a cielo aperto.
12 artisti per 9 muri
12 sono stati gli street artist impegnati nel dipingere 9 muri di grandi dimensioni, messi a disposizione da soggetti pubblici e privati sul territorio caorlotto.
Gli artisti coinvolti, che hanno interpretato il tema “Mare, pesca e tradizioni”, sono nomi affermati del panorama italiano ed internazionale: Alessandra Carloni, Alessio-B, Anna Conda, Any, Bolo, La Crémerie, Paolo Psiko, Shife, Tony Gallo e Zero Mentale.


Gli artisti sono stati impegnati in nove differenti location all’interno del territorio comunale.
A ridosso del centro storico, Alessio-B e Zero Mentale hanno omaggiato con la loro arte un luogo particolarmente significativo per la città come è la vedetta sede dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia.

Alessandra Carloni, Any e Tony Gallo hanno lavorato sulle facciate di tre palazzine di proprietà comunale in via del Rombo.



Tra gli edifici ri-caratterizzati a colpi di colore ci sono anche un supermercato, sul quale è intervenuto Paolo Psiko

una palestra, dove ha dipinto Bolo

due alberghi: l’Hotel Marzia, assegnato alla creatività di Shife

l’Hotel Stoccarda, con l’opera di Anna Conda

Infine, la crew francese de La Crémerie ha avuto il compito di trasformare una delle maxi facciate laterali del PalaExpoMar.

Merita sicuramente una visita, Caorle è una chicca di colori e profumi con un bellissimo lungomare per passeggiare o prendere il sole.



Per altri articoli sulla street art trovi qui alcuni Spunti e Idee
