Turista nella mia città – Padova – Museo della Natura e dell’Uomo

Un altro museo da non perdere a Padova, il Museo della Natura e dell’Uomo!

Inaugurato lo scorso 23 giugno il Museo della Natura e dell’Uomo è la principale eredità permanente lasciata alla città dalle celebrazioni per l’Ottocentenario dell’Università di Padova.

Un patrimonio di 200mila reperti naturalistici e antropologici costruito nei secoli.
La fusione di quattro collezioni storiche patavine: Mineralogia, Geologia e Paleontologia, Zoologia e Antropologia.

MNU Tartaruga Liuto – olotipo


Una narrazione scientifica sul pianeta Terra come sistema in evoluzione, sulla diversità e sui rapporti tra la specie umana e l’ambiente, con un allestimento coinvolgente, multimediale e interattivo.

Palme fossili, palma olotipo
Palme fossili, palma olotipo


Un luogo di partecipazione e di cittadinanza scientifica, che l’Università di Padova, al termine delle celebrazioni per gli 800 anni dalla sua fondazione, regala alle scuole, alla città, ai turisti.

Davanti alla Cappella degli Scrovegni, in un dialogo simbolico tra i saperi e le arti, il progetto di punta di un ecosistema museale scientifico diffuso nella città, il cui percorso collega il museo con Palazzo del Bo, l’Orto Botanico patrimonio UNESCO e la rete dei musei universitari, rendendo Padova un caso unico in Italia e in Europa.

Per info e approfondimenti https://visitmnu.it/

Il Museo della Natura e dell’Uomo è visitabile da martedì a domenica, dalle ore 10 alle 19 (ultimo ingresso ore 18).

MUSEO DELLA NATURA E DELL'UOMO
MUSEO DELLA NATURA E DELL’UOMO PADOVA

A te ricordo di seguire il mio blog e condividere gli articoli e se ti va di partecipare alle uscite di gruppo scrivi qui.

Se hai perso i precedenti articoli sulla città di Padova cerca ‘turista nella mia città‘ nel box, trovi l’Ortobotanico, la Cappella degli Scrovegni, il Battistero, Palazzo Bo, Palazzo Santo Stefano e tante altre idee per qualche ora in compagnia.

Un pensiero riguardo “Turista nella mia città – Padova – Museo della Natura e dell’Uomo

I commenti sono chiusi.