Mostra del Cinema di Venezia – 76′ edizione

Nuovo appuntamento a Venezia, dal 28 Agosto al 7 Settembre 2019, con la 76′ Mostra Internazionale d’arte Cinematografica.
Un’altra grande edizione della Mostra del Cinema ospitata nella splendida cornice del Lido di Venezia.

Madrina di questa edizione, Alessandra Mastronardi, (I Cesaroni, Romanzo Criminale, ma anche To Rome with Love di Woody Allen)

Tra le star, attesissimo Brad Pitt (indiscrezioni danno la sua presenza al Lido il 31 agosto) con il film Ad-Astra – Missione Classificata e i due co-protagonisti Liv Tyler e Tommy Lee Jones ma anche Joaquin Phoenix, con il film Joker e il co-protagonista del film, il grandissimo Robert de Niro.

Sempre tra indiscrezioni e mezze conferme dovrebbero arrivare anche super star del calibro di Sharon Stone: due film in concorso per lei, la serie TV The New Pope di Paolo Sorrentino e The Laundromat il film che tratta lo scandalo dei Panama Papers, protagonisti Meryl Streep e Gary OldmanAntonio Banderas e Mathias Shoenaertz, tutti attesi, si spera, alla presentazione del film.

Vi aspettiamo quindi al Lido, davanti alla Sala grande o sulla scalinata di fronte all’Hotel Excelsior per ammirare, applaudire e fotografare protagonisti e visitatori di uno degli eventi più glamour di fine estate.

Potete spingervi fino all’ingresso dell’albergo ed ammirare lo splendido salone e il giardino (qui è facile vedere volti noti) oppure affacciarvi alla terrazza sopra la scalinata esterna e vederli arrivare con i motoscafi.

Come arrivare al Lido: consigliato il treno fino a Venezia: è il mezzo di comodo, veloce ed economico per arrivare. Una volta usciti dalla stazione prendete il vaporetto numero 2 o il 5.2 (i vaporetti corrono fino a tarda notte), accertatevi di avere il biglietto (o la carta Venezia) perchè spesso salgono i controllori e le multe sono salate!

Il vaporetto vi porta direttamente al Lido, una volta scesi, attraversate la strada e percorrete Viale Maria Elisabetta fino alla fine, è una passeggiata di circa 20 minuti, dopodichè girate a destra e percorrete il vialone che costeggia il mare fino ad arrivare alle luci, la musica e i colori della Mostra.

2 pensieri riguardo “Mostra del Cinema di Venezia – 76′ edizione

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.